Imbarco al molo Sant Eligio pontile H ore 9.00.
Lungo la navigazione ci saranno soste rinfrescanti e rigeneranti presso le calette piu belle della litoranea tarantina.
Arrivo a Gallipoli alle 18.00 circa, dove si potrà passeggiare visitando la città e decidere se cenare in uno dei tanti ristoranti tipici oppure, organizzare una cena in barca.
La mattina seguente, si lascerà Gallipoli non prima di aver assaggiato i famosi pasticciotti.
Navigazione verso Porto Cesareo e arrivo alle 12.00 circa, dove si potrà passare la giornata tra tuffi, bagni e anche escursioni sulla penisola della stregha passeggiando nel "sentiero natura tra due mari". Dopo il tramonto si scenderà a terra utilizzando il tender dove si potrà gustare una tipica cena a base di pesce o organizzarla in barca dopo una fantastica passeggiata.
In mattinata lasciamo Porto Cesareo puntando la bellissima insenatura dell'oasi di Torre Colimena. Rientrando in tempo a Tarando si potrà fare un ultimo tuffo alle isole Cheradi.
Arrivo al porto di partenza entro le ore 18.00.
GIORNO 1: L'imbarco è previsto nel pomeriggio, da un porticciolo situato nei pressi della fortezza di Corfù City. Dopo la sistemazione all'interno delle cabine e un breve briefing sull'utilizzo degli spazi in barca, si parte alla volta di Petriti, un piccolissimo paese di pescatori, distante circa 1 ora di navigazione da Corfù. Giunti li è prevista una sosta bagno nelle chiare acque antistanti il paese. Dove sarà possibile fare la spesa presso il supermercato locale, e godersi una gustosa cena in riva al mare, con le specialità della cucina tipica (consiglio... non lasciarsi sfuggire il famoso dentice di Maria).
GIORNO 2: Il mattino seguente, dopo circa 30 minuti di navigazione, si giunge nelle acque cristalline della secca di Lefkimmi, ultima meta sull'isola di Corfù. Dopo un tuffo rinfrescante, si parte verso l'isola di PAXOS e più precisamente, verso la piccola e graziosa Lakka. Avvicinandosi, si apprezza immediatamente l'atmosfera accogliente e viva del paese, caratterizzato da un passeggio fra le case dalle tinte pastello di stile veneziano e la semplicità dei luoghi. Qui si potrà godere del relax dato dalle baie del posto oppure per i più avventurosi andare ad esplorare le scogliere sulla costa opposta.
GIORNO 3: Salutata Lakka, meteo permettendo, faremo rotta sulla costa ovest di Paxos dove ci attendono due soste bagno in località da sogno: Baia dei Monaci e Blue Caves. Oltre che fare il bagno, sarà possibile fare una breve escursione, che consentirà di accedere ad una bellissima vista panoramica in cima alla roccia. Intorno all’ora di pranzo, raggiungeremo la baia di Mongonissi: si tratta di un’insenatura immersa nella natura, provvista di spiaggia attrezzata, adiacente al molo, e di una taverna all’aperto dove è possibile divertirsi partecipando ai balli tipici greci e ammirando gli spettacoli sul fuoco.
GIORNO 4: Al risveglio, lasciata Mongonissi, raggiungeremo lo splendido canale di Kaltonissi: il colore brillante delle acque e una tipica chiesetta sul mare, rendono questo posto degno di un 10 e lode! Prima del pranzo raggiungeremo la frizzante capitale di Paxos, Gaios. Pur essendo la capitale, si tratta di un piccolo e colorato villaggio, con uno stile che ricorda molto Portofino. Gaios, infatti, offre movida, shopping, e una deliziosa cucina tipica nelle numerose taverne, che renderanno piacevole la serata. Inoltre si potrà andare all'Eremitis bar (strepitoso locale che affaccia sul mar Ionio, da dove si ammira un fantastico tramonto e i più fortunati possono addirittura vedere il raggio verde, ultimo raggio di luce emessa dal sole). Ma Gaios è anche mare, in cui potersi immergere, raggiungendo con i nostri tender le calette situate alle spalle del paese, a soli cinque minuti di tragitto.
GIORNO 5: Il mattino seguente riprenderemo la navigazione puntando la prua sull'isola di Antipaxos, a soli 30 minuti da Gaios, dove sarà inevitabile rimanere sbalorditi dalle piscine naturali di quest'isola. La spiaggia e l’acqua, sembrano rubate da chissà quale rivista di viaggi ai Caraibi! Anche qui sarà possibile salire in cima al monte per ammirare lo spettacolare panorama dall’alto, affrontando una scalinata immersa nella natura. Sfruttando la brezza del primo pomeriggio, apriremo le vele e faremo rotta su Parga, una cittadina caratterizzata da una cascata di case color pastello, disposte ad anfiteatro sul mare. Ormeggiati in rada, sarà possibile usufruire dei giochi acquatici, ma anche raggiungere la città con i simpatici tipici taxi boat greci che vi accompagneranno a suon di musica tradizionale. A dominare sulla città, in cima ad una montagna, c’è l’antica fortezza che è possibile visitare dopo una impegnativa ma appagante salita fra i negozi di souvenir. All’imbrunire è d'obbligo ammirare dall’alto della fortezza il suggestivo tramonto, per poi proseguire la serata ammirando la città che si accende quasi a ricordare un presepe.
GIORNO 6: Dopo una romantica notte nella rada di Parga, si navigherà verso Sivota, facendo prima tappa a Blue Lagoon, piccola baia nei pressi di Sivota, dove faremo sosta bagno e aperitivo. Verso l'ora di pranzo si entrerà nel paese, un borgo molto carino e tranquillo, che regala uno degli spettacoli più belli di tutta la crociera... un tramonto indimenticabile! Pur essendo un paese molto tranquillo, la sera si popola, offrendo un piacevole passeggio.
GIORNO 7: Il settimo giorno partiremo da Sivota per rientrare a Corfù, ma la crociera non è ancora finita...tranquilli! Infatti non potremmo lasciarci senza scoprire l’isoletta di Vido, poco distante da Corfù City, che rappresenta un piccolo paradiso nella natura, con i suoi sentieri che tagliano la macchia boschiva, popolata da tante specie di uccelli, conigli, fagiani, tutti in completa libertà. Vi accompagneremo a visitare ciò che resta di una fortezza inglese, fatta esplodere durante la guerra, e da lì potrete continuare a passeggiare nei boschi, fino a ritornare nella baia iniziale, dove i nostri tender vi riaccompagneranno a bordo.
La sera rientrati a Corfù City, sarà possibile visitare la città con le fortezze, le caratteristiche stradine di ciottoli, piazze pittoresche.
GIORNO 8: Il risveglio più triste della settimana... è arrivato il momento dei saluti! Bagagli alla mano e pronti per lo sbarco, che dovrà essere effettuato entro le ore 9,00! Alla prossima crociera!
L'itinerario potrà essere variato in funzione delle condizioni meteomarine.
Imbarco ore 18.00 al molo Sant Eligio, uscendo dal porto si potrà ammirare la statua
del santo patrono e si passerà sopra gli anelli di San Cataldo (sorgenti di acqua dolce).
Dirigeremo la prua delle nostre imbarcazioni verso l'isola di San Paolo dove potremo ammirare da
vicino il famoso forte napoleonico costruito dal generale francese Laclos e le strutture risalenti alla seconda guerra mondiale.
Usando ancora le ore di sole si filerà l'ancora nelle baie dell'isola di San Pietro per
trascorrere piacevoli momenti di relax prendendo il sole o tuffandosi nelle acque antistanti.
Dopo il relax e la cena ci si dirigerà verso la città per osservare il palazzo del governo, ponte girevole con il castello
Aragonese illuminato e tutti i palazzi storici, con questa vista suggestiva termina la serata con il rientro al molo di
partenza per le ore 24.00 solo dopo aver visto il nostro meraviglioso ponte di pietra!